EUREGIO – PROSEGUE L’EXPORT DI TALENTI MUSICALI CON UPLOADSOUNDS

cultura_stencil

I musicisti di "Uploadosounds", concluso il contest ed il festival del progetto, possono suonare nei migliori festival dell' Euregio, in Italia, Austria e in tutta Europa grazie alla rete di relazioni che Uploadsounds ha intrecciato in questi anni per sviluppare e potenziare i talenti musicali Euroregionali. Le prossime date.

Bob and the apple, i vincitori di Uploadsounds 2013

Bob and the apple, i vincitori di Uploadsounds 2013
Uploadsounds è la piattaforma per musicisti, che nata su iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia di Bolzano, ora è condivisa a livello di Euregione anche dalla Provincia di Trento e dal Land austriaco del Tirolo. 

Il gruppo trentino Bob and The Apple, vincitore dell'edizione 2013, suonerà a Londra il prossimo 17 ottobre in apertura del concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti.  Ma all'attivo il gruppo ha già diverse esibizione live, frutto della collaborazione tra Uploadosunds e i festival locali e nazionali. I Bob hanno suonato infatti all'Oltrasuoni festival e al Rock im Ring lo scorso luglio, e suoneranno assieme ad altri gruppi Upload (tra cui i migliori dell'Alto Adige The Artificial Harbor) al Sot ala Zopa Festival in Primiero il prossimo 13 settembre.  

A livello nazionale il gruppo tirolese Prey, premiato quale miglior band tirolese di Uploadsounds 2013, sarà tra gli ospiti dell' Home festival, il 7 settembre a Treviso dove apriranno il concerto dei Linea 77, sullo stesso palco saliranno anche Francesco De Gregori e molti altri artisti della scena nazionale e internazionale.

Gli Artificial Harbor, dopo essersi esibiti sul palco di Uploadsounds dove sono stati premiati quali miglior band altoatesina, sono stati scelti anche per partecipare al Reeperbahn festival, di Amburgo, il prossimo 25 settembre.

Il fine settimana seguente invece UploadSounds porterà 2 gruppi al Supersound/Mei 20.0 aFeanza, importante festival della musica indipendente. Saranno ancora i Bob and the Apple, accompagnati da The Cramps Project, ad esibirsi, questa volta assieme ad altre band emergenti italiane, e in particolare Toscane, grazie alla partnership con Toscana Musiche (T-Rumors)

http://www.uploadosunds.eu/

Permalink link a questo articolo: http://www.elbrenz.eu/2013/09/euregio-prosegue-lexport-talenti-musicali-uploadsounds/

Rispondi