1° Concorso Os dal Nos – Un risultato strepitoso!!!!!!!!

 

NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALL’EVENTO

[CLICCA PER VISITARLA]

Il Direttivo e il Gruppo Giovani dell’ Associazione Storico Culturale Linguistica “El Brenz” è lieta di comunicare lo straordinario successo del 1° Concorso Poetico e Musicale “Os dal Nos” in nones, solander, rabies e pegaes (varianti ladino anauniche).

 os dal nos

 

La prima edizione di un nuovo progetto genera, negli organizzatori, una strana miscela di elettrizzante entusiasmo e sottile preoccupazione. Nel nostro caso il secondo componente è stato totalmente annientato dalla compattezza del nostro splendido gruppo (che da Presidente e socio non finirò mai di ringraziare) e dalla magnifica collaborazione con i ragazzi dell’Associazione “Le Cose Utili”. Siete eccezionali!!!!!!! Il pubblico non è mancato e l’interesse è stato davvero molto. La qualità dei partecipanti è andata ben oltre alle aspettative!!! Complimenti a tutti!!!

Chiediamo scusa per il ritardo nella pubblicazione dei risultati del concorso ma avevamo bisogno di un paio di giorni di riposo. Questo articolo verrà ampliato considerevolmente nei prossimi giorni e diventerà una pagina del sito. Abbiate pazienza. Ora ecco a voi i vincitori delle 3 categorie in concorso che verrano contattati per il ritiro dei premi a breve!

 

Categoria Brani Originali:

1° Paolo Bertagnolli – “La cianzon del talian”
2° Felix Lalù (Oscar de Bertoldi) – “Pulp alpestre”
3° Giordano Cova – “En le not”

Paolo bertagnolliFelixGiordano

 

 

 

 

 

 

 

Categoria Cover:

1° Sflantugem (Renato Daprà – Franco Zalla – Christian Ruatti – Nicola Tenni) – “Torta de Patate
2° Felix Lalù – “La Mina da Mecel”
3° The Tananai – “Blu Gins – Lana dei Pej”

SflantugemFelix 2Tananai 2

 

 

 

 

 

 

 

Categoria Poesia:

1° Lidia Ziller – “Sul sass da bater la fauz”
2° Silvia Albasini – “Tut en te na grignada”
3° Gialuca Dal Rì – ” ‘L treno per la galizia”

Silvia albasinidalrì

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuria: Massimo Paternoster (El Brenz), Marco Cimarosti (El Brenz), Alessio Andreis (Le Cose Utili), Cristian Bresadola (El Brenz), Massimiliano Stablum (Le Cose Utili), Federico Brusegan (El Brenz), Arianna Grassi.

 

foto 2(1)

 

Share this Post