OS DAL NOS 2019 – ISCRIZIONI APERTE

SALVE AMICI!!!
L’Associazione El Brenz è lieta di comunicare che da mercoledì 1 maggio 2019 sono aperte le iscrizioni a Os dal Nos! Il concorso poetico e musicale da noi organizzato si terrà come sempre in Località Plaze di Croviana domenica 11 agosto all’interno del Festival “Le Parti di Ricambio”.
Il 2019 porta con sé una novità. La nostra Associazione ha bisogno dell’aiuto di tutti voi per poter portare avanti questo meraviglioso progetto che negli anni ha riscosso molto successo e che cerchiamo sempre di migliorare e far crescere. Da quest’anno per la partecipazione chiediamo il tesseramento alla nostra Associazione a € 10 a tessera che potrà essere effettuato il giorno stesso del concorso rivolgendosi a Milena, presente sul posto un’ora prima dell’inizio della manifestazione. Per i gruppi in particolare sarà sufficiente il tesseramento di almeno un membro.
Siamo sicuri che il sostegno da voi dimostratoci lungo le varie edizioni possa far sì che questo piccolo sforzo che vi chiediamo sia compreso e fatto con il cuore. Il modulo d’iscrizione lo potete trovare cliccando sul link in fondo a quest’articolo.
Dovrete scaricarlo, compilarlo e mandarlo entro venerdì 9 agosto 2019 all’indirizzo e-mail osdalnos@mail.com assieme al testo del componimento con il quale parteciperete al concorso.

Fiduciosi che anche quest’anno sarà un successo, attendiamo le vostre iscrizioni!!!

REGOLAMENTO CONCORSO “OS DAL NOS” 2019:

6^ edizione

Art. 1

L’Associazione Storico Culturale Linguistica “El Brenz”, in collaborazione con l’Associazione “Le Cose Utili”, con il patrocinio dell’Ufficio Integrazione Europea della Regione Trentino Alto-Adige/Südtirol, organizza la quarta edizione del Concorso Musicale e Poetico “Os dal Nos” al fine di promuovere e valorizzare l’uso delle varianti della lingua Ladino-Anaunica.

Art. 2

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti delle Valli del Noce che compongono poesie o musica nelle varianti del Ladino-Anaunico (nones, solander, rabies, pegaes).

Art. 3

Le categorie in concorso sono:

  • Poesia
  • Cover di canzoni nelle varianti del Ladino Anaunico
  • Canzoni originali scritte nelle varianti del Ladino Anaunico.

Art. 4

I partecipanti potranno iscriversi entro il 09.08.2019 nelle seguenti modalità:

  • Inviando il modulo d’iscrizione cartaceo appositamente compilato all’indirizzo ASSOCIAZIONE EL BRENZ  Via Nazionale 10 – 38027 TERZOLAS (TN) Farà fede il timbro postale

OPPURE

  • Inviando il modulo d’iscrizione appositamente compilato all’indirizzo e-mail osdalnos@mail.com

In entrambe le soluzioni si dovrà allegare una copia del componimento poetico oppure il testo della canzone indicando il nome dei compositori. I partecipanti al concorso nella sezione musicale potranno inviare facoltativamente una registrazione audio del pezzo.

Art. 5

Ogni partecipante può inviare un solo componimento poetico e una sola canzone per ogni categoria.

Art. 6

La giuria sarà nominata dagli organizzatori e il suo giudizio sarà insindacabile, inappellabile e definitivo.

Art. 7

I premi in buoni spesa verranno assegnati ai primi 3 classificati di ogni categoria che verranno stabiliti in base ad un punteggio assegnato da ogni giurato ai componimenti.

Art. 8

La giuria si riserva di non assegnare alcun premio qualora non ritenesse che le opere pervenute meritino di essere premiate.

Art. 9

La partecipazione al concorso prevede il tesseramento all’associazione.

Art. 10

I partecipanti al concorso reciteranno le poesie ed eseguiranno dal vivo i pezzi musicali domenica 11 agosto 2019 in loc. Plaze di Croviana all’interno della manifestazione “Le Parti di Ricambio”. La premiazione si terrà al termine di tutte le esposizioni.

Art. 11

Gli organizzatori si riservano il diritto di utilizzare le opere pervenute per eventuali fini istituzionali, culturali e divulgativi.

Art. 12

Chiunque sottoscriva la scheda di partecipazione accetta tutti gli articoli del regolamento.M

Associazione Storico Culturale Linguistica El Brenz

Per informazioni:

Cristian Bresadola 3396383790
Milena Comini 3911027363
associazione.elbrenz@gmail.com
osdalnos@mail.com

Share this Post