↑ Torna a Chi siamo

Stampa Pagina

Il Direttivo

 

IN AGGIORNAMENTO

Il Presidente

Cristian Bresadola

CristianSolandro con ascendenze solandre, nonese e nordtirolesi rientra nell'amata Val di Sole nel 1992 dalla Val di Susa (TO) che gli ha dato i natali nel lontano 1975. Si diploma Perito Agrario presso l'Istituto Agrario di S.Michele all'Adige nel 1994. Intraprende il corso di studi in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio  e dopo il secondo anno, terminato il servizio militare, viene assunto presso l'Autostrada del Brennero S.p.a dov'è tuttora impiegato in qualità di esattore.

Oltre a ricoprire la carica di Presidente del Brenz, attività che svolge con estrema soddisfazione, è impegnato come volontario nell'AVIS di Malè dal 1998, nella Croce Rossa di Dimaro dal 2002, è membro del direttivo dell'O.S.A.R. (Osservatorio Studi Autonomistici Regionali e Europei), membro del Circolo Culturale Michael Gaismayr di Trento e sostenitore dell' Associazione La Gioven...Tú di Malè con la quale è nata una splendida collaborazione.

festa-birra

Nel tempo libero non perde occasione per far festa con gli amici !!!!!!!!!!

"Zum Wohl"

 

 

 

Il Vice Presidente (Val di Sole)

Marco Cimarosti

Marco CimarostiSolandro classe 1975 (la migliore 😀 ) come il Presidente.  Dopo essersi diplomato al liceo scentifico Galileo Galilei e aver terminato l'ISSAM di Modena inizia la sua carriera professionale tra Val di Sole, Torino etc etc ... perdonami Marco ma è troppo lunga ed articolata per raccontarla tutta 😉 . Nel 2005 apre il Wine Bar Kaiser Franz Josef a Malè destinato a diventare la sede ufficiale del Brenz fino al 2011 quando decide di  svolgere la professione di tecnico di assistenza post vendita presso il F.A.E. Group S.r.l di Fondo - Val di Non.

Primo Presidente del Brenz oltre all'attuale carica di Vice Presidente è membro della Schuetzen Kompanie Val de Sol/Sulzberg "Cristoforo Piazza" e del  Circolo Culturale Michael Gaismayr di Trento.

 CamperNel tempo libero ama viaggiare con il suo amato e superattrezzato camper (detto Limoc) e quando, è in valle, festeggiare esattamente come da foto ....... ah la coca cola non è sua  😉

 

 

Il Vice Presidente (Val di Non)

 Massimo Paternoster

MaxNoneso D.O.C. nostro esperto in ladinità delle lingue delle Valli del Noce è un altro personaggio che fa onore alla classe del 75 😀 Diplomato ragioniere presso l'ITCG C.A. Pilati di Cles può vantare una grande esperienza pluriennale nel commercio del legname. Attualmente è impiegato presso la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia.

Oltre ad essere un pilastro fondamentale del Brenz e un preparato allenatore di calcio,  la sua passione e le sue ricerche l'hanno portato ad essere uno dei più autorevoli conoscitori delle parlate ladine di tutto l'arco alpino. E' inoltre membro del direttivo dell' Associazione Amici di Castelfondo e Val di Non,  fiore all'occhiello del nostro territorio nella rievocazione storica del cinquecento. Nella foto Massimo veste uno dei loro splendi costumi. Nella fattispecie è un abito di un Conte Boemo tratto da un dipinto dell'epoca. Dal 2010, con gli Amici di Castelfondo, il Brenz ha instaurato un profondo rapporto di stima ed amicizia reciproca.

sauna vintage

Nel tempo libero, quando non è in giro per le valli ladine a far richerche ed interviste, si dedica allo sport e al benessere. Se lo cercate quando non lavora è molto probabile ricevere 2 tipi di messaggio: " Sen su l' Ozol a ciaminar. Te clami quanche sen a ciasa" oppure "Sen en sauna. Te clami canche vegni fuer" 😀

 

 

 

 

 

 

La Segretaria

Milena Comini

milly

 

 

 

 

 

 

I Consiglieri

 

 

Roberta Beltrami

RobertaPegaese (Val di Peio) e dalle paterne orgini storese la nostra precisa e zelante Segreatria, classe 1980, si diploma prima presso l'ITCG C.A. Pilati di Cles ed in seguito consegue la laurea in storia presso l'Università degli Studi di Trento. Attualmente è insegnate di Scuola media presso l'I.C. Alta Val di Sole.

Oltre a ricoprire, in maniera magistrale, il ruolo di Segretario del Brenz è una delle colonne portanti del TG Val di Sole.

Nel tempo libero ama correre e passeggiare, sciare ed organizzare ottime cenette per il Direttivo, supportata dall'abilità culinaria della mamma che abbiamo adorato dal primo minuto!!! Evviva il salame al cioccolato della signora Beltrami 😀

salame_al_cioccolato

 

 

 

 

 

 

Federico Brusegan

FedericoSolandro con origini rabbiese dopo essersi diplomato al Liceo B.Russel di Cles conclude con successo il corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Trento. Terminati gli studi imbocca la via dell'insegnamento iniziando il lungo iter di supplenze. E' a tutt'oggi impiegato in questo settore.

Animato da un profondo legame con il  paese natale, Malè, in particolare e con la Val di Sole in generale è impegnato in vari settori del volontariato. Storico socio fondatore del Brenz si deve a lui la paternità del nome dell'Associazione (tralasciamo per brevità la lunga arringa di Federico in merito alle qualità evocative e simboliche del nome da lui proposto e all'unanimità approvato) è anche membro attivo del direttivo della Proloco di Malè, membro del Consiglio Comunale nonchè attivo sostenitore di una delle più belle realtà della Val di Sole riguardo le attività giovanili ossia la scuola musicale che ha sede nel Convento dei Cappuccini di Terzolas, dove si presta come insegnante di chitarra un'altra sua grande passione oltre ad essere un dotato cantante.

Nel tempo libero si dedica spesso, con il suo fedele compare Daniel, all'attività concertistica. Sono ormai famosi e molto partecipati i concerti nei locali delle Valli del loro fantastico duo "Chi Consi?".

Federico Può spesso capitare durante un discorso con lui che, sopraffatto dai mille pensieri che gli affollano la mente generati dalle sue millemila attività, a un certo punto vi fissi e vi dica: "Che as dit de me mama????" (si ringrazia la regia per averci fornito l'espressione di Federico a corredo della sua "massima" :D)

 

 

 

 

 

 

 

 Paolo Antonioni

PaoloClasse 1988, rabbiese al 100%, si diploma nel 2007 presso l'ITCG C.A. Pilati di Cles. Intraprende il corso di studi in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Verona che completerà nel corso del 2013.  Profondamente legato alla sua Valle, oltre ad un forte interesse per la storia e la cultura locale, è un appassionato studioso delle lingua della Val di Rabbi in particolare e delle Valli del Noce in generale. Egli è infatti tra i più giovani fondatori dell'Associazione.  Nonostante gli impegni universitari l'abbiano portato a risiedere a lungo all'estero, principalmente in Finlandia, si è sempre tenuto aggiornato sulle attività e sulle sfide che El Brenz si trovava ad affrontare. Rientrato in patria nel 2012 si è subito reso disponibile e nell'Assemblea Ordinaria  del 19 dicembre 2012 si è candidato ed è stato eletto come consigliere

Paolo 2Oltre agli impegni scolastici ed associazionistici è un abile musicista. Predilige la chitarra accompagnata dal suono della sua armonica (o meglio sinfonia... nei prossimi mesi si è impegnato ad insegnare al Presidente  a suonarla...ancora non sa quanto sarà arduo il compito che lo attende).

 Dove c'è musica c'è festa ... nessun problema!!! Paolo è campione mondiale di taglio della luganega e spillatura birra 🙂

Paolo

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Graifenberg

Bruno

Solandro. classe 1964, insieme alla sua famiglia è il proprietario del Pippo Hotel di Terzolas, albergo a conduzione familiare e una delle pietre miliari del turismo della Val di Sole. Inoltre si dedica alla cura dei meleti di famiglia e all' allevamento di animali da cortile come capre, conigli e galline.

Il forte legame che lo lega alla sua terra e l'interesse verso la storia locale l'ha spinto a portare il suo importante contributo all'interno dell'Associazione.

Bruno 2Grande appassionato di montagna e di sport è impegnato come istruttore di Mountain Bike.

Nel tempo libero .... tempo libero????? Quale??? ... non ne ha!!! Un po' come Superman!!! 😉

L'ozio non sa cosa sia! Non dorme praticamente  mai .... o quasi hihihihihi 😛

 

 

 

 

 

 Andrea Daprà

andrea corte dei toldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Joveni (o anche Jouni)

 

Durante l'ultima riunione del Direttivo, tenuta il 17 aprile 2013, è stata approvata all' unanimità la costituzione di un nucleo di giovani che affianchi operativamente il Consiglio. Con grande entusiasmo e gioia abbiamo accolto un trio di volenterosi rappresentanti della gioventù solandra che andiamo a presentarvi.

 

 

Marco "Pinelo" Anselmi

L'Impavido

MarcoSolandro, classe 1994, studente di informatica presso l'ITI di Cles. Dopo qualche chiacchierata con il Presidente nei migliori bar solandri, si è appassionato alla cultura, alla storia e alla lingua delle nostre Valli e non teme nulla pur di divulgare tutto ciò che apprende. Anche le guide turistiche più esperte lo temono 😉

Sportivissimo oltre che dedicarsi al basket, come l'amico Alessio, pratica il nuoto e lo snowboard. In passato ha praticato tennis e orienteering. I suoi hobbies sono le Anime Giapponesi, i videogames e  la pesca sportiva. Da poco ha cominciato a prendere lezioni di chitarra.

JOVENINel tempo libero si dedica al divertimento con gli amici (Alessio e Massimo sono i suoi fedeli compari 😀 !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Massimo "Bodino" Pedrotti

Il Riflessivo

BodinoSolandro, anche lui classe 1994, chiude il terzetto delle giovani leve dell'Associazione. Studente presso  l'ITCG C.A. Pilati di Cles indirizzo Geometri ha conosciuto El Brenz nello stesso momento e con le stesse modalità dell'Impavido (nei soliti migliori bar solandri 😉 ). Ha da subito dimostrato entusiasmo e gran spirito di collaborazione!!

Milita anche lui nelle Marmotte Basket, ha un passato da agonista nello discesa ed ambisce diventare maestro sci.

E' un lettore di manga giapponesi e di letteratura fantasy (in questo periodo non nominategli mai il Trono di Spade .... rischiate di innescare un monologo in merito a questa collana hihihihihi 😉 )

 Tempo libero: vedi gli altri 2 elementi 🙂

mentosP.S.: se vi capita conservate la confezione di queste caramelle ... non perderà occasione per istruirvi al riutilizzo ecologico di tale involucro 😀

 

 

 

Mikele Bortolameolli

miChele

 

Isabella Girardi

isabella

 

Monica Valentinotti

moni

 

 

Mickael Costanzi

mickael

 

 

 

 

BENVENUTI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permalink link a questo articolo: http://www.elbrenz.eu/lassociazione-2/il-direttivo/